Il laureato grazie alle conoscenze acquisite sarà in grado di partecipare attivamente in gruppi di lavoro che nel mondo dell'industria e/o della ricerca mettono a punto e sviluppano nuove tecniche diagnostiche o terapeutiche basate sull'interazione radiazione materia e sull'impiego di materiali innovativi multifunzionali.

Saprà affrontare e risolvere problemi connessi con la misura e la dosimetria delle radiazioni applicando le proprie conoscenze in vari campi, compreso quello della protezione contro le radiazioni.

Potrà così inserirsi in Università, enti di ricerca e strutture sanitarie, dove le radiazioni ionizzanti e non ionizzanti vengono utilizzate in diverse tecniche di tomografia, fornendo un contributo qualificato e, allo stesso tempo, completando la sua preparazione professionale ai fini dell'inserimento in tali strutture.

Dall'anno accademico 2022/2023 il curriculum biosanitario sarà ufficialmente solo in lingua inglese. Per maggiori informazioni sul corso e su come inoltrare la candidatura, clicca qui.

- Email di riferimento per informazioni di ammissione studenti internazionali: admission@unipv.it
- Riferimento per informazioni di ammissione studenti con titolo di accesso italiano: FiloDiretto
- Email di riferimento per studenti internazionali già immatricolati nel programma: physical.sciences@unipv.it